NEW TREND: “PENCIL SKIRT”

Sensual, feminine and chic, the PENCIL SKIRT is one of the new autumn / winter must-have  for a season of bon ton and above all of trends. But not only that: the Hollywood stars go crazy for this model of knee-length skirt, the narrow and tapered silhouette and wear even in the most elegant soirees. Christian Dior  invented it, in the Forties, soon reaching a huge success. The pencil skirt is sometimes confused with the skirt tube, even if they are not exactly the same thing. The pencil skirt narrows slightly to the bottom, just as the tip of pencil, while the skirt tube is instead completely straight..
This year we indulge wearing it in classic black elastic cotton, lace, leather, suede or fabric sequinned, colors traditional to the most up to prints more different. They are perfect with a shirt or a stylish blousa silk, but also a simple tee.
Symbol of sensuality and femininity, the pencil skirt is one of our it-items to be counted and a must have in own your wardrobe. Equip yourself with a pair of  high heels heels and that’s it!

Sensuale, femminile  e decisamente chic, la PENCIL SKIRT si colloca tra i nuovi must-have autunno/inverno per una stagione all’insegna del bon ton e soprattutto delle tendenze. Ma non solo: anche le star di Hollywood impazziscono per questo modello di gonna al ginocchio, dalla silhouette stretta e affusolata e la indossano anche nelle serate mondane più eleganti. Ad inventarla fu Christian Dior, negli Anni Quaranta, raggiungendo presto un successo enorme. La gonna a matita è a volte confusa con la gonna a tubo, anche se non sono esattamente la stessa cosa. La gonna a matita si stringe leggermente al fondo, proprio come la punta della matita, mentre la gonna a tubo è invece completamente dritta.

Quest’anno potremmo sbizzarrirci indossandola classica in cotone elasticcizato nero, in pizzo, in pelle, in camoscio o in tessuto paillettato, dai colori tradizionali a quelli più acccesi fino alle stampe più diverse. Sono perfette indossate con una camicia, con una elegante blousa in seta, ma anche una sempice t-shirt. 
Simbolo di sensualità e femminilità, la pencil skirt si colloca tra i nostri it-items da annoverare e da avere assolutamente nel proprio guardaroba. Munitevi di un tacco alto e il gioco è fatto!

Commenti

9 Comments

  1. questi outfit sono straordinari!!Ti invito a visitare il mio blog su http://laviecestchic.blogspot.it, spero ti piaccia!! un bacione

  2. io la trovo molto sexy questa gonna…forse per delle donne + mature però…
    http://www.mytouchofclass.net

  3. Lovely post!

    Comment on My New post
    Hermes: Knot What You Think
    http://milanomode.blogspot.it/2012/11/hermes-knot-what-you-think.html

  4. es un estilo muy sexy
    la foto anterior a marilin increible

    miblogbyamo.blogspot.com

  5. Bhè non è male…però bisogna avere un certo fisico per potersela permettere…no?

    New post,come visit!
    http://justaflea.blogspot.it/

  6. Hi, I like your blog, should we follow us each other? I follow you right now.
    http://kaestis.blogspot.de/

  7. bellissimo post!io queste gonne li chiamo longuette però ogni giorno imparo una cosa nuova!quella verde e stupenda!http://msfashionstreet.blogspot.com/

  8. I think that it is very nice for all woman in general
    follow each other?

Commenta

Un indirizzo email valido è necessario.