COSA INDOSSEREMO IN AUTUNNO?


Cosa indosseremo questo autunno? E’ la domanda più frequente che amiche e fashion addicted si pongono per ovviare alla fine dell’estate. Beh, sì, siamo un pò giù di morale perchè l’estate è proprio finita, ma possiamo già consolarci pensando a cosa dobbiamo acquistare. Quali saranno le tendenze autunno/inverno?
Tanti, tantissimi stili e vecchi trend rivisitati in chiave contemporanea e ultra glamour, spopolano già su riviste e magazine di moda.
E siccome sappiamo che questo post non ve lo perderete di certo, abbiamo pensato per voi un REPORTAGE, un “taccuino di stile” che vi ricordi cosa indossare e cosa comprare.

NEO GRUNGE
Lo stile rock degli anni ’90 si impone come una delle macro-tendenze dell’autunno inverno 2013. 
Saint Laurent ne consacra il ritorno: il punk è tornato, quindi fuori pelle, stivali e borchie. 
Anarchia nello stile, la regola n° 1.

TARTAN LOVE
Quest’anno più che mai sarà “tartan-mania”. Il motivo scozzese per eccellenza torna per imporsi prepotentemente nelle collezioni del pret-à-porter. In versione college, è una delle tendenze cult della nuova stagione. 

DARK FLOWERS
Un motivo nuovo che si impone tra i nuovi trend. Dopo i fiori in versione estiva, colorati e super glamour, arrivano, per l’autunno, tonalità dark che avvolgono abiti, felpe e maglie. Motivi floreali con uno sfondo decisamente scuro, dark, autunnale. Un trend davvero particolare. 

BLACK & WHITE
Il sole e la luna, la notte e il giorno….il bianco e il nero.. Opposti che inevitabilmente si attraggono in questo autunno dai mille colori e pattern. Un outfit black&white è classico, decisamente elegante e super trendy. 
Noi lo consigliamo sempre: un vero must di stagione. 

50 SFUMATURE DI GRIGIO
No tranquille, non stiamo parlando del best seller scandalo. Qui le cinquanta sfumature di grigio a cui alludiamo, sono quelle che coloreranno gli outfit di questo inverno. Le tonalità del grigio saranno protagoniste, tutte insieme, in un unico look. E’ elegante e fa molto Old Style. Ci piace!

GONNE VINTAGE
Un pò rockabilly e un pò vintage, le gonne a ruota saranno di tendenza e tornano dai lontani anni ’50. 
Tanti i colori e le tonalità: bellissime quelle a righe e con motivi iconici, in plaid e in taffetà.
Una “lady vintage” retrò e super glamour. 

ANNI ’90
Il ritorno degli anni ’90: potremo intitolare così la nuova tendenza che spopola tra i nuovi trend di stagione. Felpe crop top, jeans a vita alta e gonne longuette al ginocchio per uno stile retrò ma tremendamente contemporaneo, d’altronde gli anni ’90 sono molto vicini. 

PELLICCIA
Torna la pelliccia e torna in una nuova veste: animalier, colorata e decisamente corta. 
Le pelliccie, ovviamente sintetiche, saranno un nuovo must have di stagione: i brand low cost ne hanno fatto un passepartout di stile per il loro carattere strong e decisamente sensuale.
Stupende quelle in versione “gilet”, smanicate per un look aggressivo che non morde. 

SPALLE ROTONDE
Gli anni ’80 volevano giacche con spalle dritte e a punta. Ma la moda si evolve e le spalle per la nuova stagione si arrotondano, in versione XXL. Felpe, giacche, cappotti tutti rigorosamente in versione “round”, tonda nelle linee e nelle forme.
L’immagine dice tutto.

WANNA BE LIKE A MAN
La donna ha acquisito nel tempo la sua grande forza e la sua vitalità: proprio come un uomo. E il suo intento è anche vestire come un uomo, per uno stile glamour e super chic. 
Tirate fuori i pantaloni classici, le camicie, i jeans oversize, la donna vuole vestire proprio come un gentleman: è la tendenza che lo impone. 

ZOO STYLE
Una tendenza che viene rivisitata di anno in anno e non passa mai di moda. Attenzione con questo trend, potrebbe essere un’arma a doppio taglio: l’animalier è glamour se indossato con buon gusto e con qualche piccolo accorgimento. Lo zebrato e il maculato non risparmia neanche gli accessori. 

CAPPOTTI PASTELLO
Dalle sfilate al pret-à-porter: i cappotti color pastello sono la nuova frontiera dello stile. Un tocco glaciale agli outfit d’autunno/inverno. Un inverno soft, che sa di marshmellow, quelle simpatiche caramelle morbidose dai colori tenui.
L’inverno non è mai stato così “gustoso”.

OCCHIO AL BUON GUSTO!


Commenti

5 Comments

  1. Post interessantissimo! Adoro le gonne anni '50!
    xoxo
    G

  2. Interessante questo post amo al moda! bacio!

  3. complimenti per il post!!!
    bianco e nero saranno il mio must 🙂

  4. Come te me lo sono domandata (infatti sto facendo un post su questo tema) e devo dire che sono quasi tutti stili che adoro!

    Follow Fashion Dupes:
    Fashion Dupes | Facebook | Twitter | Instagram |Bloglovin' |Fashiolista

  5. Già un inverno mai stato così..bel post!;)
    Nuova followers!

    http://thesceneryoffashion.blogspot.com/

Commenta

Un indirizzo email valido è necessario.