ICONS OF HERITAGE- LA MOSTRA

Cosa è un’icona? Ci chiediamo spesso come un oggetto, una persona possa diventare un’icona, una musa ispiratrice, un punto di riferimento, veicolo di passioni, aspirazioni. E ci sono delle icone lasciateci in eredità che spiegano assolutamente questo concetto: proprio così dei veri patrimoni inestimabili che raccontano storie passate, volti e successi intramontabili.
E’ incentrata sulle ICONE la mostra temporanea che è stata allestita presso lo store Gucci di Palermo: un tripudio ad uno stile senza tempo che inevitabilmente ritorna e si ripresenta più bello che mai, con la luce di una volta. Sei pezzi iconici direttamente dal Gucci Museum di Firenze, sei pezzi unici che hanno fatto la storia dello stile di molte muse, a partire da quella che tutti chiamano Jackie, una delle donne più eleganti del mondo: porta proprio il suo nome perchè Jacqueline Kennedy le amava e ne possedeva diversi modelli.

C’è poi la Bambù Bag con la particolare caratteristica di avere il manico di bambù piegato a semicerchio: stupende le versioni esposte allo store Gucci di Palermo.
E infine c’è la Stirrup che testimonia il richiamo al mondo equestre che Gucci ha sempre dichiarato di avere: la borsa presenta una struttura rigida a staffa che con chiusura a sperone.
Un evento in perfetto stile vintage che ha persino curato l’allestimento del cocktail bar con tra drink ispirati direttamente al passato.
Un evento in perfetto stile Gucci che si è rivelato un vero successo, non potevamo non esserci!
 

Commenti

Commenta

Un indirizzo email valido è necessario.