L’eterno duello tra bionde e castane, quest’anno trova un epilogo: a trionfare, tra le tendenze di stagione, è proprio il castano, colore per eccellenze della bellezza mediterranea. Le sfumature di questo splendido colore diventano protagoniste schiacciando le classiche nuance del biondo. Sottovalutato, eppure così mediterraneo, così «nostro». Perfetto per far risaltare gli occhi chiari, con la «regale» Kate Middleton come involontaria testimonial.
Eppure, nel variegato mondo della moda, possiamo ancora ammirare bellezze di entrambe le “fazioni”, come anche le icone di eterna bellezza: basti pensare alla mora e italianissima Sofia Loren, e alla bionda e algida Grace Kelly. Non è un caso che L’Oréal Paris-Excellence abbia lanciato proprio adesso, con una Bianca Balti truccata e pettinata da Sophia Loren, la linea «Castane leggendarie», con sette nuance, tra cui il bruno sensuale che ha fatto storia. Seduta sul letto in lingerie, i capelli che le incorniciano il viso, Bianca Balti fa pensare al famoso spogliarello di «Ieri, oggi, domani», con Marcello Mastroianni.
Via quindi shatush, flamboyage, effetti di luce quest’anno a trionfare è la pura e sola bellezza italiana…Un bruno intenso, profondo e sensuale, firma di uno stile iconico e sofisticato. Una tonalità che ha segnato la storia del cinema e dell’eleganza.
E VOI CHE NE PENSATE?