STAR DAL CHIRURGO: QUANDO LA BELLEZZA DIVENTA UN’OSSESSIONE

L’eterna giovinezza.. che grande ossessione! La recente fotografia della ex Bridget Jones, l’attrice Reneè Zellweger, ha riportato alla ribalta il tema sempreverde dei ritocchi delle star, ai tempi della chirurgia estetica. Siamo rimasti quasi impressionati di come si viene trasformati dai bisturi e dal botox del chirurgo: perchè tanto attaccamento alla bellezza eterna?

Nel mondo dello spettacolo e della moda, spesso ci si fa prendere la mano con esagerati tentativi di apparire più giovani, con conseguenti disastri estetici che restano impressi nella mente. La bellezza genuina delle grandi dive di una volta è stata sempre più surclassata da canoni estetici plastici, facendo della bellezza semplice e acqua e sapone un mero ricordo del passato. A tutti i costi giovane, a tutti i costi bella: la moda del ritocchino non si arresta, anzi!

Non vogliamo fare i moralisti, ma vogliamo riflettere su come il mondo sta cambiando: è impressionante vedere certi volti sfigurati dalla chirurgia estetica esasperata.

Sì, perché se in alcuni casi, il ritocco può sembrare miracoloso, in altri si rivela un imperdonabile passo falso che rovina l’immagine della diva in questione più che migliorarla. In un momento in cui è tornata in auge la questione dell’abuso della chirurgia estetica da parte delle star, abbiamo deciso di dare un occhio alle più famose celebrities che hanno ceduto al fascino del bisturi, mettendole a confronto con alcune loro vecchie fotografie, che le ritraggono prima del loro mal riuscito intervento.

Reneé Zellweger

RenèZellweger

Ornella Muti

113728121-5d7303f3-3c7a-4973-99df-b43c8ecb0d65

Meg Ryan

MegRyan

Nicole Kidman

NicoleKidman

Cher

113707618-c56c56f5-ba12-4a9d-8274-6186a8aa9fd6

 

Commenti

Commenta

Un indirizzo email valido è necessario.