LA MODA DI UN SECOLO… IN UN MINUTO

Com’è cambiata la moda nel corso di un secolo? Fin dalla sua nascita stili e tendenze hanno scandito le decadi segnando ineluttabilmente i look delle donne. Attraverso un look è possibile risalire e riconoscere un periodo, un’età storica: questa la grande forza della moda, in grado di essere lo specchio dei tempi. 

Dal 1910 al 2010, cent’anni di rivoluzioni dei canoni femminili che ci fanno pensare all’evoluzione dello stile e del senso estetico. Dal look composto e ricercato delle prime decadi del ‘900, all’esplosione dei colori e del cotonato degli anni ’60, fino ai più recenti capelli lisci, ai selfie del nuovo millennio. Il video ripercorre con ironia cent’anni di bellezza che attraverso la maestria di hairstylist e truccatori, ci permette di ripercorrere ben 100 anni di storia in 60 secondi.

Un video fatto per stupirci ma anche per riflettere su quanto il mondo della moda sia cambiato nell’ultimo secolo: sembra proprio che siamo una forza irrefrenabile, e non solo per acconciature e make up.

Produced, Directed, and Edited by Cut
Talent
Nina Carduner
Crew
Shyn Midili – Makeup
Juel Bergholm – Hair
Jessica Law – PA
Music:
Danny And The Devil – Boy Eats Drum Machine
marmosetmusic.com

Commenti

Commenta

Un indirizzo email valido è necessario.