MARSALA: IL COLORE DI TENDENZA PER IL 2015

Richiama il vino, è un mix tra rosa cipria e bordeaux: il Marsala è stato eletto colore dell’anno 2015 da Pantone. Un rosso terroso e intenso che, di certo, sarà un must have per la moda che verrà. 

Il Marsala, è un tono elegante, sofisticato, femminile, e che si abbina con molte tonalità accese e brillanti, per un effetto grintoso e carico di energia positiva, o con nuance neutre, fantasie delicate, per un risultato ricercato e glamour. Da casa Pantone avvertono: questa particolare nuance tra il rosso, l’arancio e il terra, vigorosa e dinamica, sta benissimo con il contrasto delle cromie più basiche e tenui, come tutta la palette dei panna, camel e marroni, ma anche con i neutri per eccellenza, il nero e il bianco.

“Mentre l’accattivante Radiant Orchid, colore dell’anno 2014, stimolava creatività e innovazione, Marsala, un rosso terroso dotato di naturale vigore, arricchisce mente, corpo e anima, emanando sicurezza e stabilità“, ha spiegato Leatrice Eiseman, executive director del Pantone color institute.

Ecco alcune proposte di stile che celebrano il trionfo del Marsala, direttamente dalle passerelle!

COVER-marsala_hg_temp2_m_full_l

jarlo-asos_hg_temp2_s_full_l

Christopher-Kane-ful-W-S15-L-045_hg_temp2_m_full_l

 

 

 

 

 

Commenti

Commenta

Un indirizzo email valido è necessario.