NHIVURU, IL BRAND CHE AMA LA SICILIA E GUARDA AL MONDO

Non il solito brand tradizionalista e convenzionale. Non un nome qualunque, non i soliti abiti. Dietro la visione di Nhivuru c’è un mondo inaspettato, sorprendente, nuovo.

Oggi vogliamo parlarvi di Nhivuru, un brand che abbiamo avuto il piacere di conoscere, così per caso, grazie all’apertura di un Pop-up Store nel cuore di Palermo. Nhivuru è una clothing collection che presenta i tratti, le stampe, le icone della sicilia e della tradizione isolana, ma con linee e design innovative, degne di fama internazionale: un marchio “super cool” diremmo oggi, che ha saputo farsi strada grazie al sapiente “coraggio” di chi l’ha pensato, creato e curato. Dietro le suggestioni e le evocazioni siciliane ci sono Giuseppe Turco e i cugini Giuseppe Priano e Toto Salvatore Priano. La qualità del brand risiede proprio in questo: dietro tutto ciò vi è la voglia di creare mondi nuovi dove la gente può ritrovarsi, delle possibilità di connessione tra la moda e la Sicilia, delle nuove prospettive per le giovani generazioni del futuro. Un grande merito, prezioso e raro, che sprigiona dai colori, dalle forme e dai capi firmati Nhivuru, e noi non possiamo far altro che confermarlo.

“Forse Nhivuru e’ una citta’ visionaria del futuro, su un’isola…. Sicily”.

La collezione è sorprendente: dalle stampe tipiche dei contenitori per le sardine, ai nomi di strade e piazze di Palermo, alle icone siciliane come la trinacria, i carretti, il tutto condito da un’allure decisamente futuristica. Il brand ha inaugurato per il periodo natalizio un pop-up store nel cuore della città, ottenendo grande apprezzamento e “amore” da parte dei palermitani…e come si fa a non amarlo? Provare per credere….


“Forse Nhivuru e’ una citta’ visionaria del futuro, su un’isola…. Sicily. I suoi abitanti girano il mondo viaggiando su una mongolfiera… ascoltando parole, canzoni, dialetti, suoni… respirando profumi… amando, condividendo stati d’animo, gioie, sempre pronti a combattere per le loro passioni e per i loro sogni. Nhivuru vuol dire nero. Nero come la lava. Lava come l’Etna. Etna come il magma. Magma come pura e prorompente energia che sprigiona dalle viscere di un vulcano. Energia come la potenza del mare. Oggi Nhivuru e’ si una clothing collection ma e’ anche un modo di vivere, di pensare. Nhivuru e’ un battito vibrante e vitale come le persone che in pace e in amore vivono in questo fantastico luogo

nhivuru1

nhivuru2

nhivuru4

nhivuru3

collage

 

Commenti

Commenta

Un indirizzo email valido è necessario.