CORSO DI WEDDING & EVENT PLANNER, IN ESCLUSIVA PER LA SICILIA

Io li chiamo “creatori di sogni”… Sì proprio così, i wedding & event planner sono quei professionisti del settore che riescono a trasformare i desideri della gente in pura realtà rendendo indimenticabile ogni momento. Vi presentiamo in anteprima una bellissima e utile iniziativa per chi crede nei sogni, quelli veri…


Oggi c’è la possibilità di poter entrare in contatto con il favoloso mondo dei wedding planner con un corso creato ad hoc per svelare i segreti più utili alla realizzazione di un evento con grandi professionisti del settore. La durata del corso è di 6 giorni, dal 13 al 18 aprile 2015, (a numero chiuso) per un totale di 50 splendide ore in cui si potranno apprendere tutte le tecniche di creazione di un evento nella splendida cornice di Villa Alliata Cardillo, in via del Faraone 2 a Palermo. Ad affiancare gli allievi in tutte le fasi del corso, tre grandi personalità del mondo del wedding, a cominciare dalla promotrice, a cui è affidata la direzione : la wedding planner palermitana Maria Macchiarella di Nozze e Dintorni (nominata dalla rivista ELLE tra le top 5 wedding planner d’Italia), con un’ospite speciale, la famosa “Event Creator” Cira Lombardo direttamente da SKY e con la partecipazione del wedding designer Angelo Lorenzi.

Dalla scelta della location, a quella dell’abito, passando per il bouquet, i fiori, e tanto altro, la figura del wedding planner ha un ruolo chiave nella riuscita dell’evento più bello della propria vita: un consulente fidato a cui rivelare tutti i propri desideri per renderli reali.

6x6

 

Ma accanto alle ore di lezioni teoriche, si alterneranno lezioni pratiche che vi daranno la possibilità di entrare a contatto con tutte le realtà che correlate con i wedding planner, come lookmaker, designer, flower designer, banqueting, con esercitazioni manuali. Inoltre il corso offre la possibilità di partecipare a ben 3 matrimoni, ma soprattutto, nell’ultimo giorno, la realizzazione di un vero e proprio matrimonio.

A fine corso ci sarà la grande opportunità di partecipare a uno stage, per vivere la vita da wedding planner..


Maria Macchiarella, ci racconta così quali saranno le sorprese che riserverà il corso agli allievi che parteciperanno: 

“Un percorso formativo molto importante, visti i nomi del corpo docente. Cira lombardo event creator , famosa per i suoi programmi televisivi su sky per la prima volta in Sicilia. Una grande opportunita’ per chi vuole seriamente tuffarsi nel mondo del wedding. Uno stage formativo sul campo, con la realizzazione di matrimoni da sogno”, svela la wedding planner.

Maria, raccontaci quali saranno gli aspetti più particolari del corso?

“Incontri unici con partner d’ eccezione che le corsiste avranno modo di conoscere e che sveleranno loro tecniche di gestione del cliente e segreti del mestiere. Inoltre sono previste esercitazioni manuali e tecniche floreali che renderanno chi partecipa in grado di saper affrontare qualunque difficoltà del mestiere. Ultimi posti per chi ha sempre sognato guardando Jennifer Lopez ma oggi è chiamato a mettersi alla prova e tirare fuori il meglio. Le migliori avranno un futuro assicurato”. Parola di “Top Wedding

Un’occasione per la nostra Sicilia, tutta da non perdere…

Wedding-Gallery-Inspiration-SarahHaywood.com - 02

Commenti

1 Comments

  1. Ciao sono Rossana Corrado vorrei avere maggiori informazioni riguardo il corso.
    Grazie mille
    Cordiali saluti.

Commenta

Un indirizzo email valido è necessario.