ART IN VOGUE FASHION BREAKING NEWS

News, curiosità, nuovi protagonisti: la rubrica mensile sulle notizie del mondo della moda oggi rinnova le sue storie. Ci siamo divertiti a captare le notizie più “hot” del  momento per condividere con voi opinioni e critiche sul variegato fashion system, con nomi e personaggi tutti da scoprire. Protagonisti, storie e mondi da raccontare in una nuova rubrica mensile che racchiude il meglio dai magazine (e non solo). 


Mario Testino e la Royal Family

I felicissimi William & Kate hanno scelto, per il lieto battesimo della piccola principessa Charlotte, niente poco di meno che Mario Testino, importante e stimato fotografo di moda. Agli scatti in posa si aggiungono altri due scatti molto più intimi, naturali e spontanei, in cui si riconosce lo stile di Mario Testino. Una scelta da duchi, si sa.

news1


Caitlyn Jenner diventa Simpson

Nel primo Art in Vogue Fashion Breaking News, abbiamo discusso della transizione di Bruce Jenner, oggi Caitlyn: ha suscitato molto interesse e fatto molto scalpore. Oggi la notizia, ma soprattutto il tema “transgender”, è divenuto così pop da essere al centro del cartoon più irriverente della tv mondiale: i Simpson. Non è quindi un caso che Alexsandro Palombo abbia deciso di prendere proprio Caitlyn come musa ispiratrice per una nuova serie di illustrazioni dedicate al tema dei diritti dei transgender e, per fare questo, ha invitato Caitlyn a unirsi ai Simpson. La vedremo nelle prossime puntate? Svolta epocale.

news2


Valentino torna a Roma: la sfilata d’Alta Moda

Mirabilia Romae, questo il nome della sensazionale sfilata andata in scena in una delle più belle piazze del mondo, Roma. Le collezioni dell’intramontabile marchio Valentino sono tornate nella città madre con un evento storico. Grande ovazione, grande stile a Piazza Mignanelli, sede dell’atelier della casa di moda. Con Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, Valentino rivive una seconda vita, sulla scia del grande imperatore della moda. Valentino è tornato a Roma, ma sotto un’altra veste: un nuovo debutto in grande stile possiamo dire. Nostalgia classica con pizzi, velluto nero, trasparenze, sandali alla schiava, tocchi di gold, piume, pizzi e nastri rossi. Un tributo a Roma e ai suoi trionfi.

roma


Dolce & Gabbana e l’alta moda a Portofino

Il duo creativo si trasferisce nella splendida location di Portofino per una sfilata dai toni regali e fiabeschi. Quest’anno Portofino è al centro del mood Dolce & Gabbana tanto da crearne una capsule collection in vendita nei pop up store temporanei nell’esclusivo luogo. Ma a far parlare è la sfilata di alta moda svoltasi tra paesaggi bucolici, vip internazionali e capi da sogno: Shakespear, Omero, Dante, si sono scomodati per far da protagonisti a una delle più memorabili passerelle del momento. Al centro il nero, simbolo della casa di moda. Non mancano le stampe eccentriche e i richiami alla Sicilia.

dg


Donatella Versace, musa per Givenchy

«Voglio rompere le regole. Riccardo Tisci è un grande talento e soprattutto un amico. Siamo una famiglia. Voglio andare oltre, superare il vecchio sistema: bisogna lavorare insieme, aiutarsi e fare della moda un’alleanza globale». Così Donatella Versace che ha prestato il suo volto a Givenchy per la campagna autunno 2015, primo caso di una stilista che s’impegna per la pubblicità di un’altra griffe.

donatella


Campagne Autunno/Inverno 2015/16

Le case di moda più importanti presentano in questi giorni le campagne stampa per la nuova stagione. Al centro, nuovi concetti e nuove storie con mood esclusivi e immagini accattivanti. Ma c’è di più: protagoniste di alcune campagne, icone della musica e della moda che ridefiniscono i confini della pubblicità di moda con set super #cool e immagini da togliere il fiato. Tra le tante Katy Perry per Moschino.

SPRAY2

 

 

 

 

 

Commenti

Commenta

Un indirizzo email valido è necessario.