5 POSTI CHE AMIAMO FOTOGRAFARE A PALERMO

Ci sono posti che rimangono impressi nella mente. Oggi, oltre a tenere il ricordo, si tende a pubblicare tutto ciò che ci fa stare bene per poi consultarlo e rivivere quel momento, quel luogo. 

Ecco cinque luoghi che farebbero gola a qualunque Instagrammer del globo: abbiamo scelto la città di Palermo, ricca di tradizione, arte e cultura.

La spiaggia di Mondello

meta irrinunciabile per chi viene a visitare Palermo durante la stagione estiva. Meta di turisti e visitatori da tutto il mondo, il golfo di Mondello è un posto magico dove scattare tantissime foto, perfette per Instagram.

palermo1

L’Orto Botanico

E’ uno dei posti più interessanti e spettacolari di Palermo in cui convivono specie di piante, fiori e alberi di tutti i tipi. Per non parlare delle strutture suggestive. Tappa obbligatorie per chi viene a Palermo.

palermo4

Piazza Pretoria (o della Vergogna)

Le statue, la forma tonda, la cancellata romantica: questa è una delle piazze più amate e fotografate del capoluogo siciliano. Vedere per credere.

palermo3

Piazza San Domenico

La chiesa Barocca in questa piazza situata in via Roma è un inno alla Sicilia: lo scatto è stato realizzato dalle terrazze della Rinascente. La vista è mozzafiato

palermo2

Le palme

Ecco uno dei simboli della Sicilia: a volte sembra di trovarci a Palm Springs in California. Gli scenari bellissimi offerti dalle palme sono uno dei soggetti più fotografati in assoluto. Dalla piazza di Valdesi, fino a Piazza Castelnuovo. A Palermo potete trovare ovunque delle palme da immortalare.

palermo5

 

Commenti

Commenta

Un indirizzo email valido è necessario.